Audible

È possibile ascoltare anche in Italia audiolibri e podcast della piattaforma Audible sui dispositivi smart Amazon Echo abilitati con Alexa.

Audible è una società di proprietà del gruppo Amazon che fornisce una piattaforma di contenuti digitali d’informazione e d’intrattenimento. La piattaforma offre un vasto catalogo di audiolibri, podcast e serie originali, ascoltabili mediante l’app dedicata o sul web tramite il cloud player.

Audible è un servizio di abbonamento con sottoscrizione a pagamento: una sorta di Spotify o Netflix per gli audiolibri. Il catalogo della piattaforma include audiolibri narrati da voci italiane e internazionali, di speaker e attori professionisti.

Oltre che con le con le app iOS, Android e Windows, da smartphone e tablet, anche offline, e tramite web, ora è possibile ascoltare Audible in italiano anche sui dispositivi Echo.

La libreria Audible sull’Echo

Per accedere agli oltre 50.000 titoli del catalogo è chiaramente necessario disporre di un abbonamento attivo al servizio. Tuttavia, informa l’azienda, sarà possibile anche ascoltare, ogni mese, un certo numero di titoli gratuitamente. È inoltre previsto anche un periodo gratuito per poter provare il servizio prima di un eventuale abbonamento.

AudiblePer ascoltare Audible sui dispositivi Echo basta semplicemente chiedere ad Alexa di leggere un determinato audiolibro. L’utente ha inoltre la possibilità di mettere in pausa e riprendere la riproduzione, di spostarsi avanti e indietro, di cambiare capitolo o di impostare uno sleep timer. Ad esempio, chiedendo: “Alexa, interrompi la lettura tra venti minuti”.

Per sfruttare questa integrazione tra Audible e i dispositivi Echo è necessario connettersi con l’account associato al proprio profilo Audible. Per poi poter utilizzare il servizio come siamo soliti fare per altre funzionalità controllabili con Alexa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome