Auchan, il Cio crede all’e-commerce

Daniel Malouf ha scelto Sterling Order Management per supportare la vendita cross-channel e promuovere le iniziative di e-commerce.

In circa 50 anni, Auchan, gruppo indipendente di proprietà della famiglia Mulliez (87,7%) e dei suoi dipendenti (12,3%), è diventato uno dei leader della grande distribuzione mondiale. Dall’apertura del primo punto vendita a Roubaix in Francia nel 1961, ha registrato una crescita costante, con attività in 13 paesi e circa 210.000 impiegati in tutto il mondo. Opera attraverso due modelli retail: ipermercati (519 nel mondo) e supermercati (736).

Auchan offre anche una serie di servizi a latere che includono attività immobiliari (gestione di centri commerciali), con Immochan, e bancarie (carte di pagamento, servizi finanziari e non-finanziari, servizi di e-banking) con Banque Accord. La missione della società è quella di migliorare ogni giorno il potere di acquisto e la qualità della vita dei suoi clienti.

Per gestire in modo ottimale gli ordini dei clienti e promuovere la propria strategia di e-commerce, Auchan ha scelto Sterling Order Management, che fa parte di Sterling Selling and Fulfillment Suite. Con questa soluzione, Auchan intende offrire un’esperienza di acquisto di elevata qualità e coerente nei punti di contatto e di interazione con i clienti all’interno di tutti i diversi canali di vendita, quali siti Web, supermercati e call center.

Come ha sottolineato in una nota, il Cio Daniel Malouf, Auchan desidera offrire un livello di servizio il più elevato e coerente possibile attraverso tutti i canali di vendita di cui dispone, per cui ha scelto Sterling Order Management per gestire il processo di fulfillment di prodotti e servizi.

La soluzione, infatti, migliora la customer experience cross-channel organizzando l’intero processo di gestione degli ordini lungo tutti i canali di supporto e di vendita; in tal modo aumenta le vendite di tipo cross-channel, migliora i tempi di risposta nei confronti della clientela e consente un utilizzo efficiente dell’inventario. Sterling Order Management, inoltre, offre visibilità totale sulla disponibilità dei prodotti a magazzino e sulla capacità di fornitura del servizio, e sincronizza le operazioni attraverso ogni canale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome