Attivato desk anticontraffazione a Istanbul, Mosca, New York e Pechino

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha affidato all’Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese) la realizzazione di quattro Desk presso gli uffici dell’Agenzia di Istanbul, Mosca, New York e Pechino per svolgere attività di informazione e assistenza a favore delle imprese italiane in materia sia di tutela della proprietà intellettuale sia di assistenza per gli ostacoli al commercio.

La Direzione Generale per le politiche di internazionalizzazione e promozione scambi è l’interlocutore di riferimento per la realizzazione del progetto, in raccordo con la Direzione Generale per la lotta alla contraffazione, con riguardo all’attività per la tutela della proprietà intellettuale e alla Direzione Generale per la politica commerciale internazionale per le attività di assistenza agli ostacoli al commercio.

I quattro desk sono ufficialmente attivi e le informazioni sulle loro attività sono reperibili sul sito www.accessoalmercato.ice.it.

Presso l’Ufficio dell’Agenzia Ice di Tokyo è inoltre attivo un desk specifico nel settore agroalimentare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here