Atg rinnova il Crm puntando all’esperienza

Art Technology Group ha perfezionato la propria offerta di Crm facendo leva sulla “customer experience”.

16 marzo 2004

Atg (Art Technology Group) ha migliorato la propria Customer Experience Platform (prima conosciuta come Atg Relationship Management), annunciando i tool Campaign Optimizer e Adaptive Customer Assistance, ed estendendo così la piattaforma a tutto il ciclo di vita della relazione di un’azienda con il cliente, dal marketing alle vendite e ai servizi.


Ora la soluzione completa di Atg consente di creare campagne personalizzate e interattive la cui efficacia può essere misurata con precisione mediante appositi test.


Sul fronte delle soluzioni self service, quindi, la società ha annunciato Aca (Adaptive Customer Assistance), che beneficia di un meccanismo di ricerca intuitiva, basata sul linguaggio naturale, di un sistema di feedback a circuito chiuso, che tiene traccia e monitorizza l’efficacia dell’esperienza offerta al cliente e di un’interfaccia di integrazioine dell’archivio, che alimenta le risposte con dati specifici sui clienti, (ad esempio il saldo di conti correnti o preferenze) ottenuti da fonti dati esterni quali i sistemi di fatturazione, applicazioni Crm o altre applicazioni legacy.


Quanto a Campaign Optimizer, si tratta di un’applicazione di A/B testing destinata alle strutture marketing, con cui i business manager possono testare contemporaneamente molteplici promozioni, prodotti e creatività e quindi sapere quale scelta produrrà i migliori risultati in termini di tassi di conversione e redditività.


Le caratteristiche del nuovo Campaign Optimizer vanno dallo slot testing, che consente la rotazione in base a percentuali ponderate di prodotti, promozioni, pubblicità e creatività in uno spazio specifico della pagina, al promotion testing, che consente di testare molteplici promozioni per verificare quale darà il migliore risultato in termini di "click-through", dal location testing, per testare la posizione migliore in una pagina di informazioni su prezzi e prodotti, al test su contenuti dinamici/costanti e a quello delle funzionalità.


Atg ha anche rilasciato gli aggiornamenti di Atg Portal, Content Administration (noto in precedenza come ATG Publishing) e Adaptive Scenario Engine. La versione aggiornata include anche l’ausilio per JSR 168 portlet standard, un modello Jsp di supporto migliorato all’interno del prodotto Content Administration, e il supporto per Jdk 1.4.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome