Assonet Confesercenti presenta il “Negozio Digitale”

Un progetto per estendere le potenzialità commerciali dell’utenza attraverso device di uso comune

Assonet Confesercenti, l’Associazione Nazionale delle Imprese nel Settore delle Telecomunicazioni e dell’Informatica, ha presentato il progetto “Negozio Digitale” in occasione di ICT Trade 2006, “frutto della capacità creativa e innovativa dell’associazione, supportata dall’esperienza di Sirmi, che ha realizzato la ricerca “l’Automazione del Punto vendita” e l’ha messa a disposizione dell’associazione” come vuole specificare Mauro Toffetti, presidente di Confesercenti Provinciale di Milano e di Assonet Lombardia.
Il progetto nasce da un’analisi dello scenario del mondo del commercio, con un’attenzione particolare al cambiamento che è in atto presso i punti vendita, alle nuove esigenze dei clienti ed alle necessità degli esercenti, puntando sull’innovazione, intesa come strumento intelligente capace di semplificare e potenziare il processo commerciale.
Il “Negozio Digitale” si avvale della tecnologia a disposizione del consumer e del retailer: palmari, touch screen, registratori di cassa evoluti integrati e connessi attraverso le connessioni Internet, mobili e della Tv Digitale Terrestre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome