Ascolto e collaborazione: nasce il Dell Emea Regional Partner Advisory Council

Guidato dai partner dell’azienda, il forum punta a creare un network fidato per raccogliere richieste e pareri sin dalle prime fasi del ciclo di vita del prodotto e di sviluppo delle roadmap.

Sono questioni relative all'orientamento aziendale, al partner program, alle opportunità e alle sfide dei clienti, oltre che alle strategie di prodotto e di business quelle di cui intendono occuparsi i membri del neocostituito Dell Emea Regional Partner Advisory Council, che possono già contare sulla collaborazione dei partner diretti SonicWall.

Voluto dal fornitore di sicurezza, il forum sarà guidato attivamente dai partner di Dell con l'obiettivo di condividere richieste, necessità, idee e sfide di stretta attualità.

Non a caso, gli obiettivi dichiarati del Council riguardano, in primis, la creazione di un forum permanente per consentire ai membri di contribuire all'orientamento del canale strategico di Dell e dei partner program, nonché la promozione di un confronto trasparente e aperto su questioni relative a trend di mercato, adozione tecnologica, opportunità di guadagno, sfide e strategie competitive.

Il tutto finalizzato a raccogliere il riscontro e le richieste dei partner sin dalle prime fasi del ciclo di vita del prodotto e di sviluppo delle roadmap al fine di fornire un valore più elevato ai propri partner e ai clienti condivisi.

A tal fine, l'impegno di Dell nei confronti dei partner dell'Emea Regional Partner Advisory Council è fornire le risorse e il supporto necessario per condividere strategie e iniziative pianificate indirizzando, al contempo, le priorità di business e le richieste indicate dai membri del Council.

A loro volta, a quest'ultimi, è richiesto l'impegno diretto di un rappresentante per raggiungere obiettivi di business congiunti in rappresentanza sia delle necessità della propria società nei confronti di Dell, sia di quelle della comunità complessiva dei partner.

Oltre alla visibilità sulla strategia aziendale, i membri del Council avranno la possibilità di beneficiare dell'expertise di Dell, orientare la strategia di go to market e il portafoglio di soluzioni dell'azienda, scoprire in che modo altri partner consentono ai rispettivi clienti di utilizzare in maniera efficace le tecnologie e i servizi Dell, nonché partecipare in maniera prioritaria a programmi, progetti pilota e beta, e ad altre iniziative di Dell.

Criteri di adesione
L'Emea Regional Partner Advisory Council sarà composto da un massimo di 8 partner Dell Software. La loro nomina avverrà in base a specifici requisiti e a valutazioni approfondite che hanno come obiettivo coinvolgere membri differenti e cross-section considerando modelli di business, mercati e focus geografici differenti, così da cogliere il punto di vista più ampio possibile dei partner.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here