
Product lifecycle management
Siemens, anche il Plm su cloud
20 Luglio 2010
La soluzione utilizzerà i servizi di cloud computing della piattaforma Windows Azure per far girare in maniera sicura l'applicativo Dimensional Planning and Validation (Dpv) di Siemens Plm.
L'annuncio è stato dato in occasione della Microsoft World Partner Conference a Washington.
Dpv è parte integrante della suite software Tecnomatix di soluzioni per il digital manufacturing ed è un sistema basato su Plm per la gestione della qualità “a ciclo chiuso” con funzioni di raccolta, gestione, analisi e reportistica dei dati di rilevamento e misurazione della qualità, collegati direttamente ai risultati di produzione in tempo reale.
Tecnomatix Dpv sfrutta il software Teamcenter, che consente di integrare le informazioni di produzione “as-built”, abbinate ai dati di qualità della produzione in tempo reale, nello stesso ambiente utilizzato per gestire i dati di prodotti, processo e produzione.
Tecnomatix Dpv e Teamcenter opereranno su kloud con il sistema operativo per servizi cloud Windows Azure, utilizzando il database relazionale Sql Azure.
- Il Plm guida la crescita di Scm Group
- Siemens Plm rilascia Nx 7.0
- Ibm e Siemens, patto per il Plm
- L'energy spinge il business di Siemens
- Microsoft e Fujitsu sempre più unite nel cloud
- Accesso a database cloud senza limiti
- Per fare cloud serve più rete e un modello Tlc
- Il cloud privato in Europa va
- Non temete il cloud, fa innovare
- Cio e cloud: non è solo questione di budget
- Dopo il cloud ci sarà la vera mobility
- Il cloud non ha rischi, lo frenano aspetti psicologici
- Cloud, come viaggiano i dati fra filiali e centro
- Il cloud è la nuova rivoluzione industriale
- Anche il rendering va su cloud, con tecnologia italiana
SearchCIO
SearchNetworking
SearchSecurity
01net.CIO



































Rss