Nota: Se stai leggendo questo messaggio è perchè non vedi i nostri file css, oppure perchè non hai un browser "standards-compliant browser". Leggi l'aiuto.

ricerca: in
powered by
newsletter
MercatoProdottiVendor e TradeCIOInternetServizi & Supporto
Yahoo: Yang lascia
Strategie
Yahoo: Yang lascia
La società comunica ufficialmente: è il momento di un cambiamento radicale. Yang lascerà l'incarico appena individuato il suo successore.
18 Novembre 2008
La notizia è ufficiale ed è stata confermata con un comunicato stampa nella giornata di ieri.

Per Yahoo è il momento di cercare un nuovo Ceo. Diciotto mesi dopo la nomina di Jerry Yang alla guida della società, con l'obiettivo di guidarla in un non facile momento di transizione, il board, in accordo con lo stesso Yang, ha deciso che è ora necessaria una svolta ancor più radicale.

Una volta individuato il suo successore, Yang lascerà l'incarico, pur rimanendo in Yahoo nello stesso ruolo (Chief Yahoo) che aveva prima del mese di giugno 2007.

La ricerca, sempre stando alle dichiarazioni ufficiali di Yahoo, avverrà sia internamente, sia esternamente, con l'ausilio di Heidrick & Struggles, società di consulenza che si occupa di ricerca manageriale. 

Naturalmente, sulla stampa internazionale il toto-candidati è subito è iniziato. E se qualcuno vede in Sue Decker, presidente di Yahoo, il successore ideale, anche per la sua vicinanza a Yang, c'è chi pensa a Dan Rosensweig, già Coo di Yahoo, o a Jon Miller, già Ceo di Aol.
Il nostro codice di comportamento | Pubblicità su 01net Network

© Copyright Il Sole 24 ORE

Rss

Il Sole 24 ORE S.p.A.

Sede Legale in Milano, Via Monte Rosa, 91 - Sede Operativa in Milano, Via Patecchio, 2

Partita Iva - Codice Fiscale 00777910159 - Dati societari