
Strategie
Yahoo: Yang lascia
18 Novembre 2008
Per Yahoo è il momento di cercare un nuovo Ceo. Diciotto mesi dopo la nomina di Jerry Yang alla guida della società, con l'obiettivo di guidarla in un non facile momento di transizione, il board, in accordo con lo stesso Yang, ha deciso che è ora necessaria una svolta ancor più radicale.
Una volta individuato il suo successore, Yang lascerà l'incarico, pur rimanendo in Yahoo nello stesso ruolo (Chief Yahoo) che aveva prima del mese di giugno 2007.
La ricerca, sempre stando alle dichiarazioni ufficiali di Yahoo, avverrà sia internamente, sia esternamente, con l'ausilio di Heidrick & Struggles, società di consulenza che si occupa di ricerca manageriale.
Naturalmente, sulla stampa internazionale il toto-candidati è subito è iniziato. E se qualcuno vede in Sue Decker, presidente di Yahoo, il successore ideale, anche per la sua vicinanza a Yang, c'è chi pensa a Dan Rosensweig, già Coo di Yahoo, o a Jon Miller, già Ceo di Aol.
SearchCIO
SearchNetworking
SearchSecurity
01net





































Rss

