Nota: Se stai leggendo questo messaggio è perchè non vedi i nostri file css, oppure perchè non hai un browser "standards-compliant browser". Leggi l'aiuto.

ricerca: in
powered by
newsletter
MercatoProdottiVendor e TradeCIOInternetServizi & Supporto
Internet: in Giappone connessioni al top, male l'Italia
01net/Internet
Internet: in Giappone connessioni al top, male l'Italia
Uno studio dell'Università di Oxford premia anche Svezia e Olanda. La Penisola? Sotto la media
12 Settembre 2008

In Giappone si va che è una meraviglia e lo stesso succede in Svezia e Olanda. Questi tre paesi vincono la classifica delle migliori connessioni a Internet stilata da uno studio dell’Università di Oxford e di Oviedo e sponsorizzata da Cisco.

Lo studio è basato su otto milioni di rilevazioni effettuate attraverso il sito Speedtest.net, che fornisce agli utenti un'analisi sulla reale velocità della loro connessione.

L’indagine ha incrociato i dati relativi alla velocità delle attività di caricamento, scaricamento e latenza assegnando a ciascun paese un punteggio che indica la qualità della banda larga offerta.

Dopo i primi tre classificati troviamo Lettonia, Corea del Sud, Svizzera, Lituania, Danimarca, Germania e Slovenia, mentre Gran Bretagna, Italia, Spagna e Australia offrono connessioni lente sotto la media.

Stati Uniti e Russia figurano al 16esimo e 17esimo posto nella lista dei paesi con le migliori connessioni.

Il nostro codice di comportamento | Pubblicità su 01net Network

© Copyright Il Sole 24 ORE Business Media S.r.l.

Il Sole 24 ORE Business Media S.r.l. Società unipersonale e a direzione e coordinamento de Il Sole 24 ORE S.p.A.

Sede legale: Via G. Patecchio, 2 - 20141 Milano - Capitale Sociale Euro 16.000.000,00 i.v.

N. 00081580391 di Cod. Fisc, Part. IVA e di iscrizione nel registro delle Imprese di Milano - R.E.A. n. MI-1769869