Arriva il portale per il benchmarking retributivo

Dalla collaborazione fra Topjob, Spss, Software Design Group e Winsome, nasce Ictsquare.com, un nuovo sito Web dedicato alla valutazione delle retribuzioni e al career management dei professionisti dell’Ict.

Ictsquare.com è un portale professionale specializzato nell'offerta di servizi gratuiti per il benchmarking retributivo, ovvero la valutazione del proprio posizionamento retributivo, e il career management, vale a dire la pianificazione e gestione della propria crescita professionale. Il progetto è il risultato del lavoro sviluppato da un team di professionisti e imprenditori con consolidate esperienze di gestione delle risorse umane, di management e head-hunting specializzato nei settori del'Ict e della net economy. L'iniziativa vede coinvolte una decina di persone, a cui si aggiungono ulteriori risorse dai vari partner di Ictsquare.com che sono anche i finanziatori dell'operazione: Topjob, player italiano per la ricerca diretta e la selezione di profili specializzati nell'Ict; Spss, leader nelle applicazioni software per le ricerche di mercato e la customer satisfaction; Software Design Group, società di consulenza e progettazione nell'ambito It system integrator; Winsome Italia, Web agency europea orientata a studiare e sviluppare strategie di comunicazione digitale per fornire un completo turn-key alle aziende.
"Ictsquare non è e non ha intenzione di proporsi come uno strumento di ricerca e selezione del personale - ha precisato Michele Maisetti, community manager Ictsquare.com -. Il progetto nasce con l'obiettivo di creare maggiore trasparenza per gli attori del mondo del lavoro Ict attraverso la creazione di una comunità stabile e qualificata di professionisti in grado di offrire e ricevere informazioni importanti per il proprio sviluppo professionale, attraverso processi di scambio e confronto. Attraverso un knowledge dinamico e interattivo potremo osservare il trend del settore e sviluppare servizi di consulenza a valore aggiunto nonché analisi di mercato dettagliate".
Ai canali attualmente disponibili, in cui sono compresi newsletter, link a siti selezionati e un turnover index che analizza le figure professionali più richieste nel mondo Ict, si aggiungeranno forum specializzati, recensioni di corsi, seminari e libri. Ictsquare.com ha previsto l'estensione della community nel mercato europeo entro l'anno prossimo ed è già in trattativa con partner selezionati.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here