Arriva Flash Player 10.1

Nuova release e supporto per molteplici piattaforme. Le novità, mentre si preparano gli sviluppatori di contenuti.

È destinato ai partner che lavorano nell’ambito delle piattaforme mobili Adobe Flash Player 10.1, rilasciato da Adobe Systems in questi giorni.

In questa nuova versione, Flash Player 10.1 estende la fruizione completa del Web su ogni desktop e dispositivo: questo significa aprire la navigazione in mobilità su tutti i siti che propongono direttamente all’interno del browser contenuti e applicazioni multimediali.
La nuova release sarà disponibile per gli utenti di Android 2.2 “Froyo”, prossimamente supportato da dispositivi quali Streak di Dell, Nexus One di Google, Evo, Desire e Incredible di Htc, Droid e Milestone di Motorola, Galaxy S di Samsung.
Si parla inoltre di supporto su dispositivi basati su Android, BlackBerry, webOS, sulle future versioni di Windows Phone, LiMo, MeeGo e Symbian OS.
In prospettiva, sarà inoltre preinstallato su una serie di smartphone e tablet.

Oltre ai produttori di dispositivi, nutrita è anche la lista di produttori di contenuti che annunciano il supporto alla nuova versione di Flash Player. Tra questi Armor Games, Atlantic Records, HBO, Msnbc Digital Network, Turner, Odopod, Photobucket, Sony Pictures, South Park Studios, Warner Brothers, giusto per citarne alcuni.

In questa nuova release, Flash Player 10.1 supporta modelli di input specifici per i dispositivi mobili.
Il supporto degli accelerometri consente la visualizzazione di contenuti Flash con orientamento orizzontale o verticale, mentre la funzione Smart Zooming permette di scalare i contenuti alla modalità pieno schermo.
Importante è la
funzione Smart Rendering, che consente che i contenuti Flash si attivino solo quando vengono visualizzati sullo schermo, riducendo l’uso della Cpu e il consumo della batteria, mentre lo Sleep Mode permette a Flash Player di rallentare automaticamente nel momento in cui si attiva il salvaschermo del dispositivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome