Arriva da Snam la nuova presidente del Cio Aica Forum

Gloria_Gazzano_Cio_Snam_CIo_Aica_ForumGloria Gazzano, che dall’inizio del 2010, ha la responsabilità dell’unità Ict centralizzata di Snam, è stata eletta nuovo presidente del Cio Aica Forum.

Fondato nel 2009, il gruppo di lavoro dell’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico che riunisce i Chief information officer delle più grandi organizzazioni pubbliche e private italiane alimenta e promuove una propria agenda di lavoro in Italia. Attraverso l’European Cio Association, i membri italiani possono, infatti, accedere a una piattaforma che permette di condividere best practice e temi-chiave dell’It, e di confrontarsi collettivamente con i principali fornitori, con le autorità europee, le istituzioni accademiche e la più vasta comunità di utenti.

Laureata in matematica presso l’Università Statale di Milano, Gazzano ha iniziato la sua carriera nel 1980 in Olivetti, per poi passare al mondo dell’offerta, prima in Etnoteam e poi in Engineering Ingegneria Informatica.
Nel 2008, decisa a capitalizzare la propria esperienza maturata nel mondo dell’offerta, entra in Italgas per poi guidare, un anno più tardi, il progetto di integrazione della funzione Ict tra Snam Rete Gas, Italgas, Stogit e Gnl Italia, a seguito dell’acquisizione da parte di Snam.

Direttore Ict di quest’ultima da gennaio 2012, la manager era già membro del Cio Aica Forum e parte attiva de “La Comunità dei Futuri It Leader”, iniziativa lanciata nel 2013 e rinnovata nel 2014 per promuovere la crescita professionale dei futuri manager It, offrendo ai giovani professionisti del settore la possibilità di instaurare un rapporto continuativo con chi oggi occupa il vertice delle funzioni It, in una ottica di mentorship e di sviluppo basato sul dialogo e il confronto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here