Gestione della fatturazione, Archiflow diventa un hub

Fatturazione

Il prossimo 31 marzo scade il periodo di proroga concesso dall’Agenzia delle Entrate per permettere alle aziende di decidere se esercitare l’opzione della fatturazione elettronica. In tal senso, Siav rende disponibili nuovi add-on che consentono di passare alla fatturazione elettronica B2B nel pieno rispetto delle normative e, nel contempo, di mantenere sotto controllo anche le fatture cartacee.

Dato che l’adesione alla Fattura in formato XML avverrà in maniera graduale e non omogenea, è bene dotarsi di strumenti adatti per gestire questa transizione.

Per supportare le aziende nella migrazione del ciclo di fatturazione dall’analogico al digitale, Siav ha aricchito il software per la gestione documentale Archiflow del nuovo modulo Invoice Manager, che funge da hub della fattura.

Invoice Manager, infatti, da un’unica console permette di gestire, tutti i processi di lavorazione delle fatture attive e passive, in base al canale e al formato. Soprattutto, sottolinea Siav, facilita l’operatività quotidiana nella gestione ibrida di cartaceo e digitale.

Fatturazione

 

 

 

Tramite un “cruscotto” grafico, Invoice Manager offre una visione d’insieme dello stato dei documenti e, quando necessario, consente di scendere nel dettaglio, portando evidenza delle azioni svolte, delle criticità e delle anomalie, per avere sotto controllo l’intero processo, sia che avvenga con i canali tradizionali sia tramite SdI.

Invoice Manager per Archiflow è disponibile come soluzione software o come servizio di Business Process Outsourcing.

LASCIA UN COMMENTO