Aprire velocemente nuove schede con Firefox

Uso Firefox e apprezzo molto la possibilità di aprire nuove schede nella stessa finestra, opzione assai utile per non trovarsi col desktop affollato da finestre del navigatore Internet. Per aprire una nuova scheda devo cliccare col tasto destro …

Uso Firefox e apprezzo molto la possibilità di aprire nuove schede nella stessa finestra, opzione assai utile per non trovarsi col desktop affollato da finestre del navigatore Internet. Per aprire una nuova scheda devo cliccare col tasto destro del mouse sulla barra in cui appaino le schede e selezionare Nuova scheda. Esiste un metodo più rapido?

Sì, esiste. Il più semplice è fare doppio click sulla stessa barra in cui sono visualizzate le schede. Questo però è possibile solo quando si trovano aperte almeno due schede.

Il secondo è cliccare col tasto destro del mouse sulla barra dei menu, quella che contiene File, Modifica, Visualizza e gli altri e selezionare Personalizza. Trascinate l’icona Nuova scheda su una qualsiasi delle tre barre dei menu, quelle con i nomi, le icone di navigazione e quella con l’icona Oggetti della barra dei segnalibri. Per aprire una nuova scheda basta cliccare su questa icona.

Infine si può usare la combinazione di tasti CTRL+T.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here