Aprile

Nital Epson Sempre più interessati al mondo della fotografia digitale, i distributori di informatica stanno aprendo business unit dedicate con l’intento di seguire sia i dealer tradizionali, ma anche i negozi specializzati nel settore fotografico. E, d …

Nital Epson

Sempre più interessati al mondo della fotografia digitale, i distributori di informatica stanno aprendo business unit dedicate con l'intento di seguire sia i dealer tradizionali, ma anche i negozi specializzati nel settore fotografico. E, di conseguenza, i classici distributori di fotografia diventano loro diretti concorrenti. Esempio ne è l'accordo tra Epson e la torinese Nital (www.nital.it) il cui scopo è diffondere la cultura della fotografia e della stampa digitale anche presso i negozi di fotografia. I prodotti interessati all'accordo vanno dalle camere digitali ai supporti di stampa e di scannerizzazione, passando anche per i materiali di consumo (cartucce e carte per stampanti).

It Way Quest Software F5 Networks

Quest Software, specializzata nella fornitura di soluzioni e tecnologie a supporto dell’organizzazione It delle aziende, è il nuovo marchio distribuito da It Way. L’offerta di Quest Software si divide in quattro aree: Application performance & availability, per il potenziamento delle infrastrutture; Information delivery, con cui vengono messi a disposizione degli utenti i report generati dalle applicazioni; Microsoft infrastructure management, per agevolare la gestione delle infrastrutture Microsoft e Development & deployment, per garantire il rapporto tra qualità e tempo di fornitura delle applicazioni. La collaborazione prevede anche iniziative di marketing congiunte. L’altro accordo riguarda F5 Networks, società americana che realizza soluzioni per l'ottimizzazione della gestione del traffico Internet. L'offerta di F5 Networks prevede cinque prodotti di punta come Big-Ip Controller, 3-Dns Controller, Global-Site Controller, Edge-Fx Cache e See-It Network Manager. Tali soluzioni aiutano a gestire il traffico e i contenuti verso il server e i dispositivi di rete, per massimizzare la disponibilità dei dati e il flusso attraverso la rete. F5 propone inoltre iControl, che fornisce un'interfaccia tra le soluzioni terze parti e la suite di prodotti F5 per la gestione del traffico e dei contenuti su Internet.

Executive Via

Executive annuncia la distribuzione delle mainboards Via. L'accordo commerciale è relativo all'intera linea di produzione Vpsdb che è la business unit che si occupa di disegnare, sviluppare e commercializzare la gamma completa di soluzioni e piattaforme per i produttori di personal computer, set top box, Web Pad e apparecchi di "connettività totale" in genere.

Az Informatica Digicom

Az Informatica amplia la propria offerta nel networking grazie a un accordo con Digicom che, con la divisione Telematica, realizza modem, prodotti per Isdn, Gsm e videoconferenza e altre specifiche soluzioni per la trasmissione dati, voce, immagini. Il catalogo Digicom comprende modem per linea telefonica, per linee dedicate, prodotti Xdsl, Voip, modem per cellulari, prodotti Isdn, schede Pcmcia, wireless e prodotti Usb. Per quanto riguarda il networking l'offerta prevede Router, switch, schede di rete, modem Isdn per Lan e print server.

Magirus Hp

Magirus rafforza il listino con l'inserimento della suite di prodotti Hp OpenView che completa l'offerta del distributore per le soluzioni Hewlett Packard che comprende già Hp NetServer, Hp 9000 Server e Workstation Hp 9000. Le soluzioni OpenView Monitoraggio, controllo delle prestazioni dei singoli componenti dell'infrastruttura It (periferiche di rete, server, storage, database e applicazioni), segnalazione automatica degli errori dei sistemi e risoluzione dei conflitti sono alcune delle funzionalità offerte dalle suite Hp OpenView.

Siosistemi Ensure Technologies

Accordo di distribuzione firmato tra Siosistemi e Ensure Technologies. Grazie a questo accordo Siosistemi sarà il distributore per l'Italia della soluzione XyLoc. XyLoc permette alle aziende di proteggersi dall'accesso non autorizzato ai pc identificando chi accede alle macchine. Xyloc è totalmente automatica: non prevede password da digitare, token da inserire o impronte digitali da riconoscere.

Computer Gross Psc

Pcs, società specializzata nella produzione e commercializzazione di lettori di codici a barre e sistemi di identificazione automatica, ha firmato un accordo con Computer Gross, per la distribuzione online di SnapShot e di tutti gli altri prodotti Psc. Grazie ai prodotti di Psc, il distributore toscano allarga il portafoglio prodotti della divisione Pos, mentre Psc può presentarsi in un nuovo modo al mercato retail che potrà acquistare i prodotti disponibili a catalogo direttamente on line.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here