Applicazioni e middleware all’insegna della flessibilità

La componente software dell’offerta Ibm per il midmarket si presenta rinnovata nelle possibilità di fruizione, verticalizzabile ed estesa alla business intelligence.

L’offerta di Ibm per le piccole e medie imprese italiane si compone di prodotti, servizi, ma soprattutto soluzioni studiate per questo mercato. Express Advantage rappresenta un approccio centrato sulla comprensione delle esigenze specifiche degli utenti midmarket e sulla conseguente proposta di soluzioni che combinano sistemi, applicazioni e servizi in base alla progettualità generata per ogni specifico cliente.

La componente software di questo approccio è costituita da pacchetti integrati flessibili e verticalizzabili, cui si aggiunge il middleware necessario per collegare la varie componenti software e supportare le applicazioni distribuite.

Si rinnova l’Erp con le Acg Version4
Uno degli elementi portanti dell’offerta è l’Erp delle Acg, forti di una storia ultraventennale, ma aggiornate di recente alla versione Vision4, che comprende, tra l’altro, la semplificazione dell’interfaccia (accessibile via browser), una maggiore automazione dei processi, l’integrazione di nuove componenti (Web services, portale, business intelligence) e una possibilità di fruizione anche a finanziamento, a partire da 19 euro al giorno.

Altro elemento portante dell’offerta software è la business intelligence di Cognos Express, dove sono integrate funzionalità avanzate di reporting, analisi, pianificazione e previsione, per consentire alle medie aziende di prendere decisioni più consapevoli, frutto della visione in tempo reale dei dati critici aziendali e di una loro più profonda analisi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome