Applicazioni critiche: come Socomec garantisce l’alimentazione

La gamma Statys comprende sistemi monofase e trifase da 32 a 4000 A.

I nuovi sistemi di trasferimento statico Statys di Socomec sono dispositivi in grado di aumentare la disponibilità generale del sistema durante eventi anomali e periodi di manutenzione programmata.
Consentono la segmentazione degli impianti e la gestione dei guasti, per aumentare il tempo di funzionamento globale del sistema alimentato.

La gamma Statys comprende sistemi monofase e trifase da 32 a 4000 A.

Collegato a due sorgenti alternative indipendenti, Statys assicura l'alimentazione ridondante dei carichi critici, fornendo protezione contro l'indisponibilità della sorgente di alimentazione principale, le anomalie nel sistema di distribuzione, i guasti causati da apparecchiature difettose o errori dell'operatore.

Per l'affidabilità Statys ha una progettazione interna ridondante che comprende: sistema di controllo ridondante con schede di controllo a due microprocessori, doppie alimentazioni ridondanti per schede di controllo, scheda di controllo individuale con alimentazione ridondante per ogni percorso Scr, raffreddamento ridondante con monitoraggio dei guasti della ventola, rilevamento guasti Scr in tempo reale, separazione delle funzioni principali per prevenire guasti interni, robusto bus di comunicazione di campo interno, monitoraggio interno dei sensori e monitoraggio remoto in tempo reale 24/7.

I dispositivi trifase sono adatti a tutti i tipi di applicazioni e sistemi di alimentazione; dual cord server o single cord server, carichi lineari o non lineari, sono solo alcuni esempi dei carichi alimentabili da Statys, che è disponibile in configurazione a 3 conduttori senza neutro o in configurazione trifase a 4 conduttori con o senza commutazione del polo neutro.

Statys è stato progettato con un design compatto in grado di ridurre il suo ingombro a terra, e anche in modo da facilitarne la manutenzione, grazie all'accesso frontale e ad un sistema rack da 19'' Hot Swap compatto.

Le funzionalità di comunicazione rendono Statys integrabile nelle infrastrutture di monitoraggio e controllo esistenti.

Il collegamento alla rete Ethernet, le interfacce I/O a contatti puliti e Com Slot flessibili, il Display Lcd e sinottico grafico, la configurazione e impostazione completamente digitali semplificano la gestione della comunicazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here