Application server: profitti in calo per Bea Systems

La società ha emesso un warning per il terzo quarter: i profitti si assesteranno ai livelli minimi del range previsto dagli analisti e la situazione non migliorerà nel quarto trimestre.

Bea Systems ha emesso un warning per il terzo quarter: i profitti della società si assesteranno ai livelli minimi del range previsto dagli analisti e la situazione non migliorerà nel quarto trimestre. Per ridurre i costi verranno tagliati circa 265 posti di lavoro, pari all' 8-9% degli attuali dipendenti.
La software house, che offre una piattaforma sulla quale gli sviluppatori costruiscono applicazioni per il Web, stima che il fatturato per il terzo quarter si aggirerà fra i 217 e i 221 milioni di dollari, mentre le licenze porteranno in cassa una somma che si aggira fra 125 e i 127 milioni.
Per il quarto trimestre, la società ha dichiarato di contare su profitti di 6-7 centesimi per azione: questo risultato è deludente rispetto agli attesi 9 centesimi, ma rientra pur sempre nel range dai 6 ai 12 centesimi per azione che era stato pronosticato dagli analisti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here