Apple raddoppia l’evento in Cina

Dopo il lancio americano del 10 settembre, la società concede il bis il giorno dopo a Pechino. E si ventila la firma dell’accordo con China Mobile.

Doppio impegno per Apple che per il lancio dei suoi nuovi iPhone non si limiterà all’evento già fissato per il giorno 10 a Cupertino, ma incontrerà la stampa cinese a Pechino esattamente il giorno dopo.
Secondo quanto riportano e sottolineano le agenzie statunitensi, è la prima volta che Apple organizza di fatto due eventi simultanei.
Questa decisione, secondo gli osservatori, è la riprova della strategicità del mercato cinese per la Casa della Mela, soprattutto là dove l’obiettivo è cercare di arginare l’ascesa di Samsung.

Resta da capire quale sarà l’oggetto dell’annuncio.
Al di là del lancio dei nuovi dispositivi, l’evento avrebbe un senso strategico maggiore laddove venisse annunciato l’atteso accordo con China Mobile, il più grande operatore mobile del mondo e l’unico, tra quelli attivi in Cina, a non avere ancora un patto con Cupertino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome