Apple entra nel mercato del video professionale

Apple ha acquisito una compagnia software e collaborerà contemporaneamente con altre due, per accelerare la sua entrata sul mercato delle pubblicazioni video professionali. Apple, dopo aver ringiovanito la propria immagine sul mercato consumer, …

Apple ha acquisito una compagnia software e collaborerà contemporaneamente con altre due, per accelerare la sua entrata sul mercato delle pubblicazioni video professionali. Apple, dopo aver ringiovanito la propria immagine sul mercato consumer, sta tentando di ripetere lo stesso successo nel settore degli apparecchi per le pubblicazioni video destinate alle agenzie e ai progettisti Web. Apple ha dichiarato di aver acquistato le proprietà intellettuali di Astarte, una società software di authring Dvd. La squadra d'ingegneri Dvd di Astarte sarà assorbita da Apple come parte dell'acquisizione. Contemporaneamente, Apple ha affermato che sta collaborando con Pinnacle System, un fornitore di tools per l'editing di video digitali, e con Matrox, per lo sviluppo di nuovi prodotti destinati al mercato del video authoring. Pinnacle fornirà nuove tecnologie per l'editing video ad alta definizione. Matrox, fornirà invece soluzioni hardware per l'editing di video digitale on the fly. Sia le!
tecnologie Pinnacle sia quelle Matrox saranno disponibili prima per le piattaforme Mac. In particolare, Matrox sta sviluppando una nuova scheda video accelerata chiamata RTMac, che verrà accompagnata dal software Final Cut Pro di Apple e finalizzato al video editing.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here