Apple aggiorna iOS per risolvere il bug delle batterie

Rilasciato in anticipo il primo aggiornamento per il nuovo sistema operativo mobile. Dovrebbe risolvbere il problema della durata delle batterie sui dispositivi della mela.

In anticipo rispetto al previsto, Apple ha rilasciato iOS 5.0.1, vale a dire il primo aggiornamento alla versione più recente del suo sistema operativo mobile.
Un aggiornamento resosi necessario per risolvere i bug che riducono la durata della carica della batteria nei suoi dispositivi.

Nel rilasciare l’aggiornamento, al quale qualche giorno fa aveva comunicato di essere al lavoro, Apple non ha chiarito quali siano le vere cause del problema che si era presentato contestualmente all’installazione della nuova versione del sistema operativo.
Inizialmente si era pensato che le criticità con la batteria fossero legate solo ad iPhone 4S e in particolare all’adozione di un processore dual-core, tuttavia gli stessi problemi sono stati lamentati anche dagli utenti di iPhone 3GS e iPhone 4.

Altre novità incluse nell’aggiornamento, poi, introducono nuove funzionalità. In particolare, arriva il supporto multi finger anche per gli utenti di iPad 1, che consente di navigare tra applicazioni e accedere ad alcune funzionalità, così come sono state risolte alcuni bug in iCloud.

La nuova versione del sistema operativo è disponibile come aggiornamento gratuito su iTunes.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome