Home Twitter, nell'app per iOS arrivano le scorciatoie da tastiera

Twitter, nell’app per iOS arrivano le scorciatoie da tastiera

Sull’App Store è disponibile una nuova versione dell’app di Twitter. Si tratta della release 6.59 e la casa madre non spiega praticamente nulla di cosa abbia aggiunto all’applicazione, indicando che “non è cambiato troppo ma abbastanza da giustificare un aggiornamento“.

In realtà, c’è una novità importante per chi usa l’app unitamente a una tastiera esterna, quindi soprattutto per gli utenti con iPad. Twitter prevede adesso alcune scorciatoie da tastiera che vengono “recepite” dalle tastiere Bluetoth e dalla Smart Keyboard. Tenendo premuto il tasto Comando appare un piccolo pannello in sovraimpressione che le elenca.

In effetti le scorciatoie riconosciute sono anche più di quelle elencate. Ci sono anche Comando-W per chiudere la finestra per la composizione di un nuovo tweet e le varie combinazioni da Comando-1 a Comando-5 per passare direttamente a uno dei pannelli della visualizzazione di Twitter (Home, notifiche e via dicendo, come elencati nella parte bassa dello schermo).

Può essere invece un caso particolare, ma le scorciatoie ufficiali Comando-Shift-[ e Comando-Shift-] per noi non hanno funzionato.

‎X
‎X
Developer: X Corp.
Price: Gratis+

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php