Apc Rewards, al via la raccolta punti premio

Dal 1° marzo, anche i partner entry level potranno accedere al nuovo programma incentive messo a punto dal vendor. Non sconti ma regali a fronte della vendita di qualsiasi dispositivo. Bonus da 1.000 punti a chi si iscrive entro fine giugno.

È passato poco più di un mese dalla nomina a director channels & partner programs Apc by Schneider Electric Italia per il mercato europeo di Fabio Bruschi che, già in quell’occasione, aveva ribadito la strategicità del canale per affrontare in modo adeguato le nuove tematiche che interessano il datacenter.

Ma al di là dei livelli di affiliazione e dei programmi specifici e dedicati per i protagonisti dei cosiddetti canali transazionali, quali sono i distributori o i piccoli rivenditori, e i canali relazionali, lungo i quali si sviluppano i progetti, a tener banco è un nuovo programma di canale dedicato ai piccoli rivenditori.

Come spiegato da Valeria Santoro, distribution sales manager Apc by Schneider Electric Italia: «Dal 1° marzo sarà operativo Apc Rewards, un programma incentive aperto a partner di qualsiasi livello, anche a quelli che, per dimensioni e competenze, non usufruiscono di altri tipi di incentivi».

Il riferimento della manager è agli Mdf (Marketing development fund) destinati ai partner Elite e ai Premier a fronte di un certo fatturato e all’Orp (Opportunity registration program) che, ai medesimi, fornisce una protezione (rinnovabile) di sei mesi sulla trattativa e un rebate a fronte della registrazione sulla vendita che, dal 4%, può arrivare fino a un 12% di margine puro.

Basato su una piattaforma Web creata ad hoc e ora localizzata anche in Italia dopo il lancio worldwide avvenuto a inizio 2011, il nuovo programma consentirà di erogare punti poi convertibili in premi, permettendo ad Apc «di fidelizzare lo zoccolo duro dei nostri rivenditori e di incentivare coloro che si certificano e che, in questo modo, otterranno un numero maggiore di punti».

Di fatto, come sottolineato da Santoro: «Si tratta di un programma in continua evoluzione dedicato a chi, diversamente, non avrebbe altre opportunità». Al momento, è l’ulteriore precisazione, quello realizzato è un catalogo premi audio video, casalinghi, attrezzi per il giardinaggio, prodotti lifestyle e altro ancora. A fare da “cassa di risonanza” sul mercato saranno i distributori di Apc.

Così, se fino al 30 giugno i nuovi iscritti avranno diritto a un bonus pari a 1.000 punti, a rendere ancora più appetibile il nuovo programma è la possibilità di iscrivere la singola persona al concorso a premi o anche uno specifico team di vendita a cui andrà poi il riconoscimento. A far maturare i punti Rewards, fra l’altro, la vendita di datacenter, sale server, armadi di cablaggio, ma anche Ups, rack, accessori, unità di raffreddamento e una serie di servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome