Apc, consigli per l’energia

Come proteggere reti e applicazioni essenziali durante il periodo estivo.

Da qualche anno a questa parte l’inizio dell’estate coincide con una costante valutazione delle strutture in dotazione per assecondare i picchi di domanda di energia elettrica.

Secondo dati dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e contenuti in una nota di Apc by Schneider Electric, la durata media annua delle interruzioni è di 48 minuti annui per utente, che diventano 78 minuti nel Sud e scendono a 28 nel Nord Italia.

Alla luce di queste esigenze e di questi dati, Apc consiglia di tutelarsi anche da problemi di qualità dell’alimentazione, scegliendo Ups con funzionalità di protezione da sovratensioni, cadute, distorsioni armoniche, sia per le linee elettriche che per le linee dati e coassiali (telefoniche).

La società consiglia anche di scegliere gruppi di continuità cui si possano aggiungere ulteriori batterie per prolungare il tempo di funzionamento dei dispositivi, di utilizzare software di gestione in grado di monitorare la qualità dell’alimentazione e intervenire in caso di guasti, e di aggiornare gli Ups in base alla crescita delle applicazioni critiche da proteggere.

Per la scelta migliore della soluzione la società mette a disposizione il tool di configurazione online Ups Selector.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome