Aol si fa in quattro

Riorganizzate le attività in quattro divisioni autonome, mentre si ventila un primo approccio verso il VoIp.

Aol si riorganizza. La società ha reso nota l’intenzione di
dare vita a quattro business unit, con l’obiettivo di razionalizzare le attività
e migliorare i processi decisionali.
Access, Audience, Digital
Serivces e Aol Europe
, questi i nomi delle quattro divisioni, saranno
ciascuna responsabile dei propri conti, profitti e perdite e saranno ciascuna
autorizzata a condurre iniziative marketing in autonomia.
In particolare, la
divisione Access si occuperà dei servizi dial up e a banda larga, mentre la
divsione Digital Services avrà in carico offerte a valore aggiunto che in questo
momento includono tra gli altri i servizi musicali ma in prospettiva potrebbero
allargarsi anche al Voice Over Ip, che Aol solo da poco ha portato in fase di
test.
L’area Audience si occuperà tra l’altro di mappe, instant messaging,
advertising e ricerche, mentre il commitement della divisione Europe è
indirizzato ai clienti del Vecchio Continente.
La ristrutturazione ha effetto
immediato, anche se la sua implementazione completa avrà luogo solo tra
qualche settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome