Anes forma i nuovi editori

Un ciclo di corsi di formazione indirizzati agli operatori del mercato editoriale, per aiutare ad affrontare la transizione al digitale.

Anes, l’Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata, organizza a partire dal prossimo mese di gennaio un ciclo di corsi di formazione per editori tecnici professionali specializzati.
 
Si tratta di una iniziativa indirizzata ai soci ma aperta anche a chi socio non è, e focalizzata in modo specifico per le esigenze degli editori B2B e in particolare per le aziende di piccole e medie dimensioni che rappresentano la parte più consistente della base associativa di Anes.
Obiettivo è creare un percorso formativo focalizzato sul rinnovamento dei metodi e dei processi del mestiere di editore nel momento di transizione verso l’editoria digitale.

Il primo dei corsi a calendario, previsto per il 26 gennaio prossimo, si intitola si svolgerà presso la sede di Assolombarda a Milano, in via Pantano 9 e si indirizza a Direttori Commerciali e ai Venditori di spazi pubblicitari e approfondirà il tema di come affrontare il ridimensionamento degli investimenti pubblicitari delle aziende sui mezzi cartacei a favore del web.

I successivi incontri sono previsti per l’8 febbraio (Come fare editoria sul web), per il 29 febbraio (Scrivere per il web: i trucchi da conoscere, gli errori da evitare), per il 14 marzo (Internet a servizio del marketing: SEM, SEO, Web analytics), per il 29 marzo (canale edicola tradizionale: come funziona e come entrarci) per il 18 aprile (L’organizzazione della casa editrice ai tempi del web).
 
Tutte le informazioni pratiche e di dettaglio sono reperibili a questo indirizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome