Android Market a quota 100.000 apps

Da 30.000 a 100.000 apps in sette mesi. 3.0. Intanto si fanno più insistenti le voci che vogliono Android 3 Gingerbread già pronto per il rilascio prima della fine dell’anno.

Android Market, il sito web gestito da Google che offre applicazioni sia gratuite che a pagamento per i dispositivi basati sul sistema operativo opensource, ha superato la soglia dei 100.000 programmi. Lo ha rivelato la società di Mountain View che ha visto crescere in modo vertiginoso il numero delle applicazioni ospitate sul suo "negozio virtuale" (raggiungibile cliccando qui).
A metà luglio le applicazioni a disposizione degli utenti di Android erano 70.000 mentre a marzo solamente 30.000.

Questo mese gli utenti delle precedenti versioni del sistema operativo per dispositivi mobili hanno ricevuto un aggiornamento dell'applicazione "Android Market". Attraverso l'aggiornamento sono state aggiunte alcune funzionalità sinora utilizzabili solo da parte degli utenti di Android 2.2 "Froyo". Tra queste anche la possibilità di applicare automaticamente l'update di un'applicazione.

Sebbene non vi sia ancora un annuncio ufficiale, voci di corridoio - divenute nelle scorse ore piuttosto "martellanti" - fanno riferimento alla chiusura della fase di sviluppo di Android 3.0. La terza versione del sistema operativo (nome in codice "Gingerbread") sarebbe insomma già pronta e potrebbe essere rilasciata prima della fine dell'anno.
Android 3.0 potrebbe introdurre requisiti hardware più "stringenti" rispetto alle precedenti versioni impedendone quindi l'installazione sui "device" più datati.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here