Anche Hp prova la strada del mall virtuale

Hewlett Packard si sta preparando a inaugurare un centro commerciale sulla rete Internet all’interno del quale venderà i propri computer e altri prodotti, senza per questo entrare in concorrenza con i propri rivenditori. Questa mossa di Hp giung …

Hewlett Packard si sta preparando a inaugurare un centro commerciale sulla
rete Internet all’interno del quale venderà i propri computer e altri
prodotti, senza per questo entrare in concorrenza con i propri rivenditori.
Questa mossa di Hp giunge dopo che Apple e Gateway 2000 hanno lanciato
iniziative analoghe per le proprie linee di personal computer e in seguito
al grande successo di Dell nella vendita diretta online (Dell afferma di
vendere più di 2 milioni di dollari al giorno di materiale soltanto via
Internet).
Tuttavia, l’iniziativa di Hp avrà una differenza significativa: mentre gli
altri produttori vendono tutti direttamente all’utente finale, Hp intende
coinvolgere i propri rivenditori nell’iniziativa, aprendo per loro degli
spazi all’interno del proprio centro commerciale virtuale, dove essi
potranno offrire anche servizi indipendenti dall’offerta della Corporate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome