Anche Asus sul tablet: in arrivo l’Eee Pad

L’annuncio atteso per ilprossimo mese di giugno.

ASUS ha annunciato di essere al lavoro sullo sviluppo di un "tablet PC" dal costo contenuto che molto probabilmente mirerà a rivaleggiare con l'Apple iPad. Il nuovo dispositivo portatile dovrebbe chiamarsi Eee Pad e dovrebbe essere presentato dal CEO di ASUS Jerry Shen nel corso del prossimo mese di Giugno. Palcoscenico per il lancio dell'Eee Pad è destinato ad essere il Computex di Taiwan.

Secondo alcune indiscrezioni che sono subito inziate a circolare, l'Eee Pad di ASUS dovrebbe debuttare in negozio a fine Giugno ad un prezzo intorno ai 500 dollari. Secondo i responsabili dell'azienda taiwanese, ASUS dovrebbe produrre circa 300.000 EeePad nel corso di quest'anno.

A differenza dell'iPad di Apple, l'Eee Pad integrerà porte USB, una fotocamera e - lato software - supporterà Adobe Flash Player. Pur essendo distribuito con il sistema operativo Google Android preinstallato, l'Eee Pad di ASUS dovrebbe consentire anche l'installazione di Windows.

Altre voci di corridoio fanno riferimento al lavoro che Dell starebbe conducendo per mettere a punto il proprio "tablet". Conosciuto, per il momento, con il nome di "Looking Glass" il tablet di Dell - anch'esso basato sul sistema operativo Android - potrebbe debuttare nel corso del mese di Novembre.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here