Analytics, serve accelerare

Pronti nuovi sistemi Ibm per imprimere potenza alle operazioni di estrazione dei dati significativi dai datacenter.

Ibm ha pronti nuovi sistemi ottimizzati per estrarre più rapidamente informazioni chiave da basi dati complesse, per prevedere le tendenze di business emergenti, sfruttare nuove opportunità ed evitare rischi operativi. I nuovi sistemi specializzati supportano tutti gli ambienti in un data center e sono in grado di ridurre lo spazio di storage per i dati strutturati e non strutturati fino all'80%.

Il pureScale Application è progettato per gestire pesanti carichi di lavoro transazionali, come le reti intelligenti delle utility.

Propone una combinazione dei nuovi server basati su processore Power7 con software WebSphere Application Server e Db2 pureScale, con il supporto completo dei sistemi. Il sistema integrato consente di gestire pesanti carichi di lavoro transazionali e trattare enormi quantità di dati.

Lo Smart Analytics System 9600 con System z, e il modello 5600 con System x, vanno ad aggiungersi al 7600 basato su Power Systems, con server, storage, software e servizi integrati. Sono sistemi ottimizzati per i carichi di lavoro analitici e comprendono componenti “presintonizzati”, per accelerare l'adozione di potenti soluzioni di “analitica” aziendale nel giro di pochi giorni.

Le funzionalità integrate del software Cognos e InfoSphere Warehouse comprendono reportistica, analisi e dashboarding; la capacità di analizzare più variabili di business per scoprire relazioni nascoste e una funzionalità di analitica combinata per estrarre sia i dati strutturati contenuti nei database che le informazioni non strutturate, come e-mail, siti web e blog, per scoprire nuove opportunità o fornire un'analisi del comportamento dei clienti.

Smart Analytics System 5600 (con System x) è già disponibile. Smart Analytics System 9600 (con System z) e pureScale Application System saranno disponibili nel corso del trimestre.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here