Analisi finanziaria, la spinta di Ors

La società astigiana rilascia Epm, per le analisi di portafoglio.

External Provider Manager (Epm) è il nuovo applicativo di Ors, software house con sedi ad Alba e Milano specializzata in soluzioni di ottimizzazione, che permette di scaricare dati da più fonti e scegliere il prezzo di un titolo in portafoglio.

Epm è un tool centralizzato, indipendente dal provider, fornito di strumenti di analisi dei dati esistenti, di ausilio alla preparazione di richieste mirate per dati mancanti od errati, che si incarica di trasportare le informazioni all'interno del database finanziario di riferimento.

Lo strumento di Ors è in grado di raccogliere da diversi data provider tutte le informazioni necessarie per alimentare una base dati di tipo finanziario (anagrafica titoli, dati statici, serie storiche).

Permette, poi, di effettuare controlli, analisi sui titoli, estrapolarne il miglior prezzo e fornire una dettagliata reportistica di analisi dei dati.
I dati scaricati da Epm possono essere utilizzati in diversi contesti aziendali, dai gestori dei dati aziendali fino ai gestori di portafogli e ai private banker.
È utilizzabile anche da parte di chi si appoggia a un solo provider per effettuare scarico, controlli e analisi sui titoli.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here