01net.Network
Accedi con Facebook Accedi con Twitter
Cerca powered by Google
Amd acquista SeaMicro per i datacenter di domani

Strategie

Amd acquista SeaMicro per i datacenter di domani

Più dinamici e più efficienti: così sono i data center nell'era del Cloud. E Amd decide di investire con una acquisizione ad hoc.

02 Marzo 2012

Con un investimento di 334 milioni di dollari, 281 dei quali in cash, Amd acquisirà gli asset di SeaMicro, società che sviluppa microserver ad alta banda e ad alta efficienza energetica.
Obiettivo dell'acquisizione, come è facilmente intuibile, è accelerare la disponibilità di nuove tecnologie server per il mondo degli Oem, indirizzando in particolare il mercato dei date center cloud-centrici.

In particolare, implementando le tecnologie di SeaMicro basate su fabric, Amd intende proporre al mercato building block progettati per carichi di lavoro in continua crescita, quali contenuti web dinamici, social networking,  ricerche e video.
Dall'integrazione tra le due aziende prenderanno vita nuovi processori e piattaforme in grado di aiutare a ridurre la complessità nel datacenter, migliorando le prestazioni limitando nel contempo costi e consumo energetico.
I primi Opteron con integrata la tecnologia SeaMicro dovrebebro vedere la luce nella seconda metà dell'anno.
Errore del database

Errore nello stabilire una connessione al database

Le iGuide di 01net

Tutte le iGuide di 01net

Le newsletter di 01net

Iscriviti

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Global

Ibm: il cloud è una leva di potenza in mano al management E l'infrastruttura tecnologica SoftLayer oggi consente a ...

Poltrona Frau: lo storage è parte attiva del business I dati crescono e per il Cio Roberto Boselli affidabilità e ...

Zucchetti: il rinnovo del datacenter passa anche per uno storage intelligente Parla Loris Bertolucci, Pmo di Zucchetti. Un progetto ancora...

Bluarancio: la dinamicità dello storage è cruciale per un service provider Parla Alberto Olivetti, Responsabile It e Servizi Datacenter...

Marco Polo: i dati elemento chiave del business Parla Massimo Cova, Direttore Sistemi Informativi, Processi ...

Fregi, Ca Technologies: è l'ora della sicurezza multicanale Parla il nuovo country manager della società. Il ...


Eventi
Agosto 2014

Applicazioni Mobili per le Utility e il Mobile Work Force Management L’evento mira ad offrire validi e innovativi spunti di riflessione su alcuni argomenti fondamentali del ... (19 Settembre 2013)


New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965