Amazon fa il marketplace anche in Italia

Dovrebbe partire entro l’anno. I venditori potranno proporre i loro prodotti sulla piattaforma Amazon.it, potendo usufruire dei servizi logistici della società.

Anche in Italia Amazon avrà il suo marketplace.
Lo ha annunciato la scorsa settimana Eric Broussard, Vice President International Seller Services della società, intervenendo a Milano in occasione dell’e-Commerce Forum organizzato da NetComm il 18 maggio scorso.

Attraverso questa iniziativa, i venditori esterni, siano essi aziende o privati, potranno proporre la loro merce sulla piattaforma Amazon.it.
Nel marketplace potranno trovare posto sia prodotti nuovi sia prodotti usati. L’unico vincolo per il venditore è che i prodotti trattati dovranno rientrare nelle merceologie già presenti sul sito di Amazon, vale a dire  libri, musica-film-tv, elettronica, informatica, videogiochi, giocattoli, cucina, orologi.  

L’apertura sul sito di Amazon.it consente al venditore da un lato di indirizzare un mercato potenziale di 137 milioni di clienti attivi sia in Italia sia all’estero, dall’altro di usufruire dei dei centri di logistica di Amazon, della sua infrastruttura dedicata ai pagamenti e del suo customer care, senza doversi dotare di una piattaforma di e-Commerce proprietaria.

Il servizio è già attivo in altri Paesi, in particolare Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Francia, Giappone, Canada e Cina, mentre per quanto riguarda il nostro Paese l’apertura dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome