Amazon apre due store online per i software Mac

Oltre 252 le applicazioni disponibili, alcune delle quali, come Ofiice per Mac, non reperibili sullo store di Cupertino.

Non è un problema di denominazione che può fermare Amazon.
Così, in attesa che i giudici federali decidano Apple detenga o meno un diritto esclusivo sul termine AppStore, che il merchant vorrebbe utilizzare per il proprio sito dedicato alla vendita di applicazioni per il mondo mobile, Amazon fa una scelta decisa verso il mondo della Mela aprendo in simultanea due store per il download di software per la piattaforma Mac.

I due siti offrono al momento 252 software, ripartiti tra applicazioni e giochi, con le applicazioni a far la parte del leone.
Molte sono le analogie con il Mac App Store di Apple, come la possibilità di effettuare un secondo download delle applicazioni in caso di smarrimento del file. Ma, diversamente dallo store di Apple, gli utenti di Amazon non hanno la possibilità di mantenere aggiornate le applicazioni. Parimenti, alcune applicazioni possono integrare Drm o autenticazioni via serial number, cosa della quale normalmente Apple non si cura.

Ma il vero differenziale dello store di Amazon è rappresentato dalle applicazioni non disponibili sul Mac App Store. In primis, ecco allora Office for Mac 2011, che finora Microsoft ha offerto direttamente, senza mai passare per l’iniziativa di Apple.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome