Altea, una realta forte anche all’estero

I dati di mercato ci indicano sempre come un fanalino di coda. Ma esistono anche realtà italiane, dal cuore tecnologico che guardano all’Europa. Non è solo infatti lo sviluppo di nuove tecnologie a creare opportunità, ma anche, e f …

I dati di mercato ci indicano sempre come un fanalino di coda. Ma
esistono anche realtà italiane, dal cuore tecnologico che guardano
all’Europa. Non è solo infatti lo sviluppo di nuove tecnologie a
creare opportunità, ma anche, e forse ancor di più, il loro utilizzo
come strumento di soluzione ai problemi. Altea ha adottato questa
strategia e i risultati sembrano proprio premiarla. Si tratta di
un’azienda specializzata nella localizzazione e assistenza
personalizzata alla mobilità, sia per il mercato privato che per
quello aziendale. Fondata a Milano nel 1994, è in grado di fornire
oggi, tramite GPS e GSM una copertura su tutto il territorio europeo
grazie due sedi operative, una a Milano e l’altra a Praga, ed erogare
tutti i servizi tanto telefonicamente quanto via Web, a garanzia di
un facile e continuo monitoraggio, laddove questo risulti opportuno.
Presente, oltre che nel nostro paese, anche in Francia, Germania,
Spagna, Cecoslovacchia e Ungheria, conta oggi 118 persone e si
propone di incrementare gli attuali 15 mila clienti a 35 mila entro
l’anno in corso, con l’obiettivo di un fatturato di 9 milioni e mezzo
di euro, per arrivare nel 2004 agli 80 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome