Altavista.it, search ma non solo

Motore di ricerca e free Internet. Altavista lancia la versione italiana del proprio portale puntando in modo particolare sul servizio che la resa celebre nel mondo (il search appunto, utilizzato da realtà come Amazon.com e Virgilio) e sull’acce

Motore di ricerca e free Internet. Altavista lancia la versione
italiana del proprio portale puntando in modo particolare sul
servizio che la resa celebre nel mondo (il search appunto, utilizzato
da realtà come Amazon.com e Virgilio) e sull'accesso super veloce
alla Rete (con FreeFast) realizzato in collaborazione con Wind.
Quast'ultimo, assicura Marc Fleishhacker, managing director della
filiale italiana, offrirà una connessione "fino a quattro volte più
veloce rispetto alle media degli altri servizi di free Internet".
Nello specifico, la banda utilizzata (anche per il servizio di free
mail) è quella di tipo business a 12 Kbps, alla quale si abbina la
volontà di servire un massimo di 20 utenti per modem.
Tornando al motore, Altavista conferma di poter raggiungere il 95%
dei siti con dominio .it attraverso un indice che viene aggiornato
ogni quindicigiorni; 11milioni sono le pagine indicizzate
inizialmente. Dal sito è comunque sempre possibile effettuare
ricerche sul database mondiale (250 milioni le pagine ospitate) anche
per immagini, audio e video, selezionando la lingua preferita. Un
accordo con Virgilio ha permesso la creazione di una directory con
5.000 categorie e 150.000 indirizzi. Alla voce contenuti,
altavista.it risponde con i canali "appaltati" ad Ansa (news), Sole
24 ore e Italia Invest (finance), sportal.it (sport), Travelonline
(viaggi) e Vitaminic (musica e Mp3). Al momento non sono presenti sul
sito servizi di e-commerce, ma è data in arrivo la possibilità di
sfruttare la tecnologia del motore per cercare in rete prezzi,
caratteristiche e prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here