Allasso distribuisce ActivCard

Presentate le utime novità dell’esperto di sicurezza in termini di strong authentication e accesso via smart card o token.

Allasso, distributore di soluzioni per la sicurezza e l'ottimizzazione delle prestazioni di rete, ha presentato le nuove soluzioni di ActivCard.
La tecnologia ActivCard's Digital Identity permette di gestire le credenziali digitali, cioè la creazione, distribuzione, protezione e controllo delle credenziali utilizzate per l'autenticazione dell'utente e la firma digitale (password statiche, password dinamiche e certificati /chiavi PKI).
Le soluzioni di ActivCard utilizzano l'infrastruttura di rete esistente per cercare di migliorare i metodi di autenticazione attuali, attraverso l'uso delle nuove tecnologie di sicurezza e di autenticazione. L'utente dovrà solo digitare il Personal Identification Number (PIN) e la soluzioni ActivCard, sia essa basata su token o smart card, trasmetterà le credenziali richieste per l'accesso alla rete, al web, per l'accesso remoto, la firma digitale o il ciframento dei dati.
Cuore della soluzione è ActivPack per Windows, un server di strong authentication, che viene posto all'interno della rete, e un sistema di gestione degli utenti che permette di rinforzare la sicurezza degli accessi remoti (remote access, Web access e Microsoft Windows NT domain login) utilizzando dispositivi hardware quali smart card, chiavi USB e token generatori di password dinamiche che consentono di stabilire, facilmente, l'identità dell'utente. Quando l'utente si collega il server lo riconosce in base sia alla chiave hardware che al codice associato e lo autentica rispetto all'applicazione richiesta, aumentando il tal modo il livello di sicurezza e unificando in un unico codice d'accesso tutti i meccanismi di identificazione.
Il package supporta NT-RAS, RADIUS, TACACS+, Microsoft IIS(r), ActivCard Gold e ActivCard One e si integra con: Check Point, VPN-1 SecuRemote e FireWall-1; Cisco Systems, Secure PIX, Firewall e VPN Concentrators.; Nortel Networks, Contivity e F-Secure VPN+; Oracle databases, Microsoft SQL Server e Microsoft Access; Microsoft Active Directory, Novell NDS eDirectory, iPlanet Directory Server e Oracle Internet Directory.
BorderManager Enterprise Edition3.5 di Novell integra i token di autenticazione e le smart card di ActivCard con la tecnologia strong authentication. BMEE è una suite di gestione della sicurezza Internet di alto livello che utilizza le funzionalita di NDS per gestire l'accesso alle informazioni e risorse sulla rete. BMEE utilizza le smart card e i token per stabilire facilmente l'identita dell'utente.
Per quanto riguarda invece gli utenti finali l'offerta si compone di due soluzioni. ActivCard Gold è una soluzione di autenticazione smart card o chiave USB di facile utilizzo. Permette di utilizzare una soluzione software con la sicurezza avanzata della tecnologia smart card. Include il software client (Win95, 98, 2000, NT and ME), una smart card multi-funzioni e un lettore (seriale, USB, PCMCIA). ActivCard Gold è completamente integrata con le PKI di Entrust Technologies e Baltimore Technologies, che sono oggi tra le più note sul mercato. ActivCard One è una soluzione di autenticazione hand held per applicazioni multiple sulla rete quali home banking, remote access, e Internet access. Il token è facile da utilizzare: l'utente deve solo digitare il PIN sulla tastiera e, una volta verificato il PIN, viene rilasciata la one-time password per Windows login, remote access e Internet access via firewalls. ActivCard One non richiede nessun software sul cliente ed è utilizzato con ActivPack for Windows.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here