Alla Bcc piace collaborare su cloud

Banca di Credito Cooperativo di Cernusco sul Naviglio è passata a Google Apps.

Come la Banca di Pistoia, anche la Banca di Credito Cooperativo di Cernusco sul Naviglio, che fa parte del sistema Banche di Credito Cooperativo-Casse Rurali, ha scelto di utilizzare la tecnologia cloud di Google Enterprise.
L’Istituto, che ha 5.700 soci e 8 filiali in 6 comuni, ha deciso di passare alla soluzione web Google Apps for Business con l’obiettivo di utilizzare un sistema più versatile ed economico per la posta elettronica e la collaborazione.

Lo conferma in una nota di Google, Luca Togni, responsabile del Servizio Sviluppo Organizzativo di Credicoop, che asserisce come l’affidabilità e la tutela dei dati garantite dal servizio di Google sono caratteristiche fondamentali.
Si parla di protezione antivirus e antispam e funzione di archiviazione sicura della posta per dieci anni in conformità alla normativa bancaria sulla conservazione dei dati.

Con il nuovo sistema di messaggistica di Google Apps for Business, il personale della banca potrà usufruire di alcuni strumenti di collaborazione online, che incideranno sull’organizzazione interna delle singole unità aziendali e dei rapporti tra servizi interni e filiali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome