01net.Network
Accedi con Facebook Accedi con Twitter
Cerca powered by Google
Alfresco porta il content management su iPad e iPhone

Ecm

Alfresco porta il content management su iPad e iPhone

E arruola da Apple il pm di Pages, Marc Dubresson, affidandogli lo sviluppo di prodotti mobili.

13 Ottobre 2011

Alfresco ha annunciato la disponibilità di Alfresco Mobile con applicazioni gratuite per iPad e iPhone. Disponibili nell'Apple App Store, le app iOs di Alfresco estendono l'esperienza Alfresco ai dispositivi iOs e forniscono agli utenti aziendali l'accesso diretto ai contenuti business-critical in mobilità.
Alfresco Mobile è compatibile con l'intero portfolio di prodotti Alfresco, tra cui le più recenti versioni di Team, Enterprise e Community.

La piattaforma di base Alfresco continuerà a supportare standard aperti, come WebDav, consentendo ai clienti di creare proprie app o di ottimizzare app di terze parti.

Per sviluppare la nuova applicazione mobile Alfresco si è avvalsa della collaborazione del partner Zia Consulting.

In concomitanza con il rilascio delle applicazioni per dispositivi mobili, Alfresco ha annunciato la collaborazione con Marc Dubresson, già Project Manager di Apple, che guiderà una nuova divisione mobile di Alfresco e le future iniziative di sviluppo di prodotti mobili. In Apple Dubresson è stato responsabile del rilascio di Pages, la prima app iPad di Apple che rimane ancora oggi quella più venduta.

Le app iPad e iPhone offrono un set di caratteristiche per la condivisione e la collaborazione in mobilità, tra cui accesso in sicurezza ai contenuti corporate, visualizzazione in anteprima di documenti, presentazioni e file audio/video oppure download per accesso offline, scatto di fotografie dall'iPhone e caricamento delle stesse direttamente su Alfresco, modifica di documenti sull'iPad e caricamento tramite WebDav, avvio di processi di business Alfresco direttamente sul tablet, aggiunta di commenti e tag ai contenuti aziendali, ricerca tramite nomi di file oppure full-text, applicazione delle regole di sicurezza e riservatezza aziendali.
Errore del database

Errore nello stabilire una connessione al database

Le iGuide di 01net

Tutte le iGuide di 01net

Le newsletter di 01net

Iscriviti

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Global

Ibm: il cloud è una leva di potenza in mano al management E l'infrastruttura tecnologica SoftLayer oggi consente a ...

Poltrona Frau: lo storage è parte attiva del business I dati crescono e per il Cio Roberto Boselli affidabilità e ...

Zucchetti: il rinnovo del datacenter passa anche per uno storage intelligente Parla Loris Bertolucci, Pmo di Zucchetti. Un progetto ancora...

Bluarancio: la dinamicità dello storage è cruciale per un service provider Parla Alberto Olivetti, Responsabile It e Servizi Datacenter...

Marco Polo: i dati elemento chiave del business Parla Massimo Cova, Direttore Sistemi Informativi, Processi ...

Fregi, Ca Technologies: è l'ora della sicurezza multicanale Parla il nuovo country manager della società. Il ...


Eventi
Agosto 2014

Applicazioni Mobili per le Utility e il Mobile Work Force Management L’evento mira ad offrire validi e innovativi spunti di riflessione su alcuni argomenti fondamentali del ... (19 Settembre 2013)


New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965