Alcatel-Lucent fa uno switch che capisce l’ambiente in cui opera

L’OmniSwitch 10K mette in pratica i principi dell’Application Fluent Network. Switching a 5 Terabit per secondo.

Alcatel-Lucent ha rilasciato lo switch Ethernet a 10 Gigabit (10GigE) OmniSwitch 10K, primo di una generazione di soluzioni nel campo delle infrastrutture di rete che fanno capo all'Application Fluent Network, ossia una rete in grado di capire l'ambiente in cui opera.

L'Application Fluent Network si occupa di ottimizzare le operazioni attraverso un provisioning automatico e un basso consumo energetico e si caratterizza per i comandi automatici che regolano la distribuzione delle applicazioni in base al profilo utente, regole e contesto.

Sfruttando l'intelligenza dell'OmniSwitch 10K, allora, le aziende possono beneficiare della presenza di una rete capace di adattarsi dinamicamente a utenti, applicazioni, dispositivi utilizzati e location.

OmniSwitch 10K, secondo Alcatel-Lucent, fornisce prestazioni più elevate nel livello di core delle reti aziendali, elevando fino a quattro volte gli standard di mercato in termini di capacità di switching, densità delle porte ed efficienza energetica.

Offre una capacità di switching (wirespeed) pari a 5 Terabit per secondo, supporta 256 porte 10GigE e si caratterizza per il più basso consumo energetico del mercato, con meno di 1,5 watt per Gigabit (non-blocking).

OmniSwitch 10K utilizza una tecnologia di accodamento virtuale che abilita il controllo preciso delle priorità assegnate alle applicazioni presenti nella rete.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here