Alcatel completa l’acquisizione di TiMetra

Integrata nell’offerta del telecom provider francese la gamma Service Router, volta a supportare soprattutto la migrazione verso servizi Internet a base Ip/Mpls.

28 luglio 2003 Alcatel ha portato a termine l'acquisizione di TiMetra, società californiana specializzata nei router di servizio a base Ip/Mpls nell'ambito dei segmenti periferici delle reti. L'operazione va a rafforzare prima di tutto la filiale americana del telecom provider transalpino, poiché lì confluirà la struttura della società appena assorbita.

Nella gamma globale di Alcatel, comunque, entrano i Service Router di TiMetra, sviluppati per reti di nuova generazione e ora rinominati Alcatel 7750 Service Router (Sr). La piattaforma di routing scalabile incorpora l'orientamento ai servizi e le risorse di gestione necessari per la fornitura di nuovi servizi dati per reti private nonché l'accesso Internet. I dispositivi sono gestiti dal sistema ribattezzato Alcatel 5620 Service Router Manager (SRM) che, a sua volta, sarà integrato nel 5620 Network Manager, per offrire una soluzione di gestione delle risorse su rete IP del tipo carrier grade. L'offerta si rivolge a service provider, che intendano far migrare la propria offerta verso nuovi servizi a base Ip/Mpls. Quest'ultimo è un metodo di potenziamento delle reti di comunicazione a base Ip, introdotto per migliorare le capacità e la prevedibilità del comportamento nel supporto dei servizi Internet di natura business-critical.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here