Alberto Daprà è il Presidente di Assinter

Punterà a favorire la collaborazione tra i soci, lo sviluppo delle politiche di innovazione della Pubblica amministrazione e si confronterà con il settore privato Ict.

Il Vice Presidente di Lombardia Informatica, Alberto Daprà, è il nuovo Presidente di Assinter Italia, l’associazione composta dalle società regionali che operano nel settore dell’Ict. Nata nel 2008, l’associazione si propone come polo tecnico-organizzativo di collaborazione e di scambio tra le esperienze compiute nell’ambito dell’informatica per la Pubblica Amministrazione.

Nel suo nuovo incarico, Daprà intende mettere a frutto il lavoro svolto dall’associazione nei primi due anni di attività e incentivare la collaborazione tra i soci per favorire l’interoperabilità, il riuso delle best practice e la realizzazione di progetti condivisi e per comunicare adeguatamente il valore e i risultati ottenuti dalle società in-house.

Ulteriore obiettivo di Daprà è contribuire attivamente allo sviluppo delle politiche di innovazione della Pubblica Amministrazione e confrontarsi in modo sistematico con il settore privato ICT, per migliorare le partnership e affrontare problemi comuni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome