Al via la prima IoT Big Data Challenge

IoT_Internet_of_ThingsSi chiama IoT Big Data Challenge la prima competizione lanciata da Telit Wireless Solutions per promuovere e accelerare in partnership con Google l’innovazione sul fronte dell’Internet of Things.

Gli sviluppatori interessati a massimizzare i benefici dell’IoT avranno, infatti, a loro disposizione la soluzione Cloud m2mAir di Telit e la piattaforma Cloud di Google per creare applicazioni Web-based e mobile basate su dati provenienti da una serie di sensori e dispositivi connessi, e che potranno candidare al contest entro il prossimo 9 gennaio.

Obiettivo della IoT Big Data Challenge: armonizzare i mondi dei dispositivi connessi e del cloud computing che, in questo modo, non rappresenta più un ostacolo per chi si occupa del settore dei dispositivi connessi.
Tramite la piattaforma cloud di Google, utilizzata per rilevare dati IoT e altre fonti rilevanti, i partecipanti alla competizione saranno incoraggiati a presentare applicazioni innovative all’interno delle categorie denominate Business Transformation, Healthy and Happy Living, The Good of Mankind.

Un panel di giudici giudicherà, infine, sulla base di innovazione, impatto commerciale e benefici per la società le applicazioni che verranno presentate dai singoli individui, così pure dai gruppi e dalle organizzazioni che parteciperanno alla prima IoT Big Data Challange.

Nel giudizio finale delle candidature rientrerà, inoltre, la valutazione del modo in cui le applicazioni presentate sono in grado di promuovere e accelerare i benefici dell’Internet delle Cose, anche in termini scalabilità, look and feel, intrattenimento e grado di utilizzo dei dati Telit e delle risorse dello sviluppo della piattaforma Google Cloud.

I vincitori saranno avvertiti via email e invitati al deviceWise Global Summit di Miami, negli Stati Uniti, il 27 gennaio 2015. A loro volta, i vincitori in Europa, Medio Oriente e Africa saranno invitati all’evento Google Cloud Platform, che si terrà a Londra il prossimo 3 febbraio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome