Al via anche Yahoo

ottobre 2004 Yahoo non sta certo a guardare, anzi è stato tra i primi a potenziare i propri servizi di webmail gratuita, tanto che fin dallo scorso mese di giugno ha ampliato lo spazio della mailbox da 6 a 100 MB e ha varato un nuovo sistema ant …

ottobre 2004 Yahoo non sta certo a guardare, anzi è stato tra
i primi a potenziare i propri servizi di webmail gratuita, tanto che fin dallo
scorso mese di giugno ha ampliato lo spazio della mailbox da 6 a 100 MB e ha
varato un nuovo sistema antispam e antivirus.

Inoltre vanta un’ottima diffusione del proprio client di messaggistica
istantanea, con cui Yahoo Mail si integra perfettamente, e che consente di inviare
SMS a tutti gli operatori italiani direttamente dalla casella di posta e di
ricevere avvisi sul cellulare quando si riceve un messaggio e-mail (il costo
è di 15 o 17 centesimi per SMS in base al taglio del pacchetto acquistato).

E anche Yahoo ha varato una nuova offerta a pagamento battezzata Plus, casualmente
come quella di Hotmail, che ha preso il via dagli Stati Uniti ed è in
fase di implementazione anche negli altri paesi: è caratterizzata da
un canone annuo di 19,99 dollari e offre l’estensione della casella a
2 Gbyte, il backup dei propri messaggi e ovviamente la rimozione dei banner
pubblicitari. Yahoo Mail Plus garantisce anche la rimozione automatica dei virus,
a differenza della soluzione gratuita che invece li rileva ma non li rimuove.

Inoltre, tramite il software Intellisync, disponibile sul sito di Yahoo, è
possibile sincronizzare l’agenda e la rubrica di Yahoo Mail sia sul palmare,
sia sul proprio PC. Caratteristica molto utile visto che Yahoo permette di gestire
la mailbox anche da un normale client di posta e non solo attraverso il sistema
di webmail.

Quest’ultima caratteristica, in particolare, potrebbe strappare clienti
a Hotmail Plus, che attualmente consente la ricezione e l’invio dei messaggi
solo via Web.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome