Al debutto il marketplace per Windows Mobile

Il nuovo Marketplace for Mobile sarà aperto ufficialmente il prossimo 27 luglio.

Microsoft ha annunciato che dal 27 luglio prossimo verrà ufficialmente aperto il nuovo "Marketplace for Mobile", un sito web attraverso il quale sarà possibile scaricare ed installare applicazioni per i dispositivi dotati di Windows Mobile 6, 6.1 o 6.5.

In un primo tempo si era fatto riferimento solamente al supporto per la versione 6.5 di Windows Mobile: oggi però arriva la conferma che le applicazioni saranno compatibili anche con le altre due più recenti versioni del sistema operativo per dispositivi portatili.

Il colosso di Redmond apre agli sviluppatori: software house e piccole aziende che realizzano software per Windows Mobile potranno caricarli sul marketplace. Microsoft sembra così voler iniziare a competere con l'"App Store" di Apple. L'azienda della mela ha recentemente reso noto come, dal varo del servizio (Luglio 2008), siano stati richiesti oltre 1,5 milioni di download.

Microsoft avrebbe già a disposizione circa 20.000 applicazioni per Windows Mobile: il marketplace, al momento del lancio, proporrà comunque soltanto una scelta dei programmi migliori.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here