Le soluzioni Alcatel-Lucent implementate da Com.Tel lasciano spazio all’Azienda Ospedaliera per eventuali ulteriori servizi di Unified communication e collaboration.
Disporre di una comunicazione aziendale maggiormente unificata e integrata grazie a un nuovo sistema voce con architettura scalabile e modulare. Con questa precisa istanza l’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania ha scelto le soluzioni Alcatel-Lucent affidandosi alla consulenza del business partner Com.Tel per rinnovare la rete di fonia esistente e implementare una piattaforma basata su tecnologia Ip.
In questo modo, l’installazione della soluzione Alcatel-Lucent OmniPCX Enterprise presso la sede centrale della struttura ospedaliera che offre ai cittadini servizi diagnostici, terapeutici e riabilitativi, ha permesso di sostituire le cinque centrali telefoniche esistenti e di controllare 650 telefoni Ip Alcatel-Lucent, mentre presso i rimanenti quattro padiglioni della struttura sono stati posizionati sistemi di backup.
Per il personale dell’Azienda Ospedaliera siciliana, l’aggiunta di nuovi interni telefonici e la centralizzazione dei servizi di messaggistica vocale finalizzati a semplificare e migliorare le comunicazioni si è tradotta in quella che Francesco Poli, direttore generale del Cannizzaro, ha definito un vantaggio competitivo in termini di migliorando della qualità nell’assistenza, anche nella cura ai pazienti.
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