Agosto, lavoro ti conosco

L’indagine UPS Europe Business Monitor sottolinea come anche in vacanza i manager europei cerchino di non perdere il contatto con il liogo di lavoro. Grazie a mail e cellulari.

Sono davvero indice di un radicale mutamento nelle abitudini di vita dei
manager europei i dati che emergono dall'indagine UPS Europe Business Monitor,
condotta dalla società indipendente di ricerche di mercato Taylor Nelson &
Sofres e arrivata alla sua 14° edizione.
La ricerca, che ha riguardato 1.449
dirigenti di 15.000 aziende europee, evidenzia come e-mail e telefonini sono
sempre più frequentemente utilizzati per per tenersi in contatto con l'ufficio
durante i periodi di assenza, sia per lavoro che per ferie.
Il 77% degli
intervistati dichiara di preferire il telefono cellulare come mezzo per restare
in contatto con l'ufficio, il 48% utilizza le e-mail mentre il 17% usa il
telefono normale.
Belgi, italiani e spagnoli vengono classificati tra gli
"irriducibili" del telefonino, con medie che vanno dall'87 all'85%.
Tutto
questo, malgrado mail e cellulari siano dagli stessi considerati motivo di
disturbo quando si trovano invece sul posto di lavoro.
Ben 6 su 10
intervistati trovano fastidiose le email, mentre è decisamente più comprensibile
chi si dichiara seccato da spam, crash del computer, connessioni
lente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here