Come aggiornare Windows 10

Interfaccia Windows 10

Con la versione 10, l'operazione di aggiornare Windows è profondamente cambiata. Il funzionamento di Windows Update - il sistema per la ricezione e l'installazione degli aggiornamenti destinati al sistema operativo e alle altre applicazioni Microsoft - è infatti stato radicalmente modificato.

Back
Next

Dov'è finito Windows Update?

Windows Update non mostra più la sua icona né nel Pannello di controllo (ormai sempre più abbandonato a favore della nuova finestra delle impostazione di Windows 10) né nell'area della traybar, in basso a destra.

Per accedere a Windows Update e alla sua configurazione, si può adesso fare riferimento alla schermata delle impostazioni di Windows 10 quindi cliccare sull'icona Aggiornamento e sicurezza.

Aggiornare Windows

In alternativa, digitando Windows Update nella casella di ricerca di Windows 10, si avrà la possibilità di scegliere tra due opzioni: Impostazioni di Windows Update e Verifica disponibilità aggiornamenti.

Scegliendo la prima voce, si possono verificare le regolazioni del servizio Windows Update mentre cliccando sulla seconda si può controllare se siano o meno disponibili degli aggiornamenti da installare.

Back
Next
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here