aggiornamenti software per Mac High Sierra

Il nuovo Aggiornamento Supplementare di macOS High Sierra 10.13.3 risolve il bug del carattere indiano della lingua Telugu. Abbiamo parlato qui di questo insidioso bug, che porta al crash delle app e potenzialmente anche al blocco dei dispositivi. Superfluo dire che l’aggiornamento è consigliato da Apple a tutti gli utenti.

Come di consueto, il nuovo Aggiornamento Supplementare di macOS High Sierra 10.13.3 è disponibile nell’App Store del Mac. Basta portarsi nella scheda Aggiornamenti di App Store di macOS per visualizzare gli aggiornamenti disponibili per il proprio Mac. Come per l’aggiornamento iOS, anche nei contenuti di sicurezza dell’update di macOS Apple fa riferimento al fix per CoreText. E anche in questo caso vale evidentemente il ragionamento del rilascio di un aggiornamento intermedio, in attesa di macOS 10.13.4. Una decisione molto opportuna, visto il potenziale di pericolo del bug.

Non solo iOS e macOS

Lo stesso contenuto di sicurezza viene reso disponibile anche per watchOS e tvOS. Anche i sistemi operativi di Apple Watch e Apple TV sono infatti colpiti da questo problema. I nuovi aggiornamenti tvOS 11.2.6 e watchOS 4.2.3 introducono anch’essi la soluzione del bug di CoreText. Sono rispettivamente indicati per Apple TV 4K e Apple TV 4a generazione e per tutti i modelli di Apple Watch.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome