Come sarà l’aeroporto del futuro

Applicazioni display dedicate a ogni fase del viaggio, soluzioni visuali basate su cloud e una architettura media capace di unire tra loro spazi fisici e digitali per soddisfare i bisogni dei passeggeri mantenendo alti i livelli di redditività dell'aeroporto.
NEC_Display_aeroporto

È quanto propone NEC Display Solution per l’aeroporto del futuro: uno spazio fisico ampio e delimitato, in cui le potenzialità della tecnologia LED possono davvero fare la differenza per migliorare l’experience dei passeggeri di tutto il mondo.

Passando attraverso soluzioni Flight Information Display System basate sul cloud e destinate a interagire con il way-finding per modellarne il futuro, NEC si propone di cambiare il modo in cui i media digitali vengono utilizzati all’interno dell'aeroporto.
Nec_Dusseldorf_AirportL’integrazione delle superfici digitali dentro gli spazi architettonici è, infatti, destinata a offrire un maggior potenziale creativo anche per il mondo dell’advertising e del retail, mentre architetti e designer sono già al lavoro per trasformare il visual all’interno degli spazi aeroportuali semplicemente sfruttando schermi digitali ormai disponibili nelle più diverse forme e dimensioni.

Da qui i contorni di un’offerta che NEC Display Solutions presenta ad Amsterdam, in occasione del Passenger Terminal EXPO, il principale appuntamento internazionale per il settore aeroportuale cui partecipano Ceo, dirigenti, ingegneri, fornitori e buyer del settore aviation per raccogliere informazioni, condividere esperienze e scambiarsi opinioni sul futuro di questo comparto industriale.

Nec_Display_Aeroporto_2A loro, NEC presenta una piattaforma FIDS di nuova generazione che utilizza display digitali integrati con moduli Raspberry Pi, nonché un innovativo concept per l’area arrivi e il check-in utile a confermare il felice connubio tra il digitale e l’architettura.
A corollario non manca l’intera offerta di display HD con tecnologie LED a passo fine ed LCD anche sul bordo stradale e intermodali per migliorare l’esperienza dei passeggeri al di fuori del terminal e per animare il signage statico tradizionale.
Nec_HeathrowNel creare un percorso visual efficiente attraverso l’aeroporto non poteva, infine, mancare, la proposta di soluzioni digitali per la sicurezza negli aeroporti, di cui la nuova generazione di Centro per il Controllo Operativo Aeroportuale e il riconoscimento facciale contribuiscono fattivamente a migliorare l’efficienza operativa e supportare i processi di Airport Collaborative Decision Making.

 

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here